
CHI SIAMO
I MERCENARI SOFTAIR CLUB LECCO è un’associazione apartitica, apolitica, senza scopo di lucro, composta da una trentina di soci-giocatori che si ritrovano generalmente alla domenica per giocare sia al mattino che al pomeriggio in territorio regolarmente autorizzato. Organizziamo anche incontri, volendo anche notturni, con altri gruppi, e siamo perfettamente in regola con le vigenti disposizioni di Legge e normative di Ordine Pubblico.
Il nostro campo si sviluppa in più aree tra il centro abitato di Maggianico ed il monte Magnodeno.
A comporre il nostro campo di battaglia è un terreno principalmente boschivo intervallato da prati.
Al suo interno vi sono più zone di gioco che contengono elementi distintivi uno differente dall'altro. Grotte, ruderi, trincee, bunker, area Cqb e un piccolo elicottero sono solo alcune delle località dove passare la domenica tra amici e molto divertimento
Il gruppo Imercenari di Lecco viene fondato nel 1996 da 5 amici che giocavano nei boschi sopra Maggianico.
Il nome del gruppo deriva dal fatto che nessuno avesse una mimetica uguale all’altro e usasse vestiario da cacciatore. Erano ancora gli anni dei fucili a molla e senza hop up.
Col passare del tempo Imercenari hanno partecipato a innumerevoli tornei cominciando dai Campionati Co.re.l. piazzandosi la maggior parte delle volte tra i primi 3 classificati.
Dal 2006 il gruppo si è avvicinato al mondo delle gare a lunga distanza, 12h, 24h, 48h in tutta Italia.
Ha partecipato a 3 edizioni del Master Commando, 2 edizioni dell’Operation Cobra a Mondaino e molte altre, ottenendo ottimi risultati anche in quella tipologia di gare.
Non è mancata la partecipazione a Mil-Sim internazionali in Svezia, Portogallo e Croazia.
Nel 2009, Imercenari hanno organizzato la gara di 24h “Pugno di Dio” dove un Team di 5 operatori veniva infiltrato tramite elicottero nelle montagne del Lecchese, svolgeva la missione come da book e infine doveva raggiungere il lago per essere esfiltrato tramite natante.
Negli anni, come succede in tutti i gruppi, ci sono stati nuovi arrivi, ma anche abbandoni e scissioni, senza che il tutto intaccasse l’immagine che Imercenari si sono costruiti durante tutti questi anni, di gruppo serio, affidabile e leale nel gioco.
Dal 2021 facciamo parte dell’ASD Shooting Team Lecco, continuando ad allenarci sul nostro campo di Maggianico e partecipando ai vari eventi proposti dal panorama nazionale.